Il principe Andrea a processo negli Usa: caso Epstein continua a infuriare

Caso Epstein: Il principe Andrea dovrà andare a processo negli Stati Uniti per difendersi dalle accuse di Virginia Giuffrè

Il principe Andrea, appartenente alla Corona inglese, coinvolto nella vicenda dello scandalo sessuale connesso alla frequentazione del defunto miliardario Jeffrey Epstein, andrà a processo negli Stati Uniti. E’ quanto statuito da un giudice americano che ha respinto la richiesta del duca di Yorkdi archiviazione della causa intentata dalla sua accusatrice Virginia Giuffré, che ha raccontato di essere stata abusata da Epstein quando era ancora minorenne, tirando palesemente in ballo il figlio della sovrana di Inghilterra.

Presunti abusi del principe ed Epstein

La donna infatti, ha accusato il finanziere Jeffrey Epstein (che è poi morto suicida in carcere) e la compagna Ghislaine Maxwell, di aver abusato sessualmente di lei nel 2001. Nei giri di prostituzione minorile avrebbe anche dovuto acconsentire ad un rapporto con principe Andrea all’età di 17 anni.  Tra le pesanti accuse rivolte al Duca, anche quella di percosse e di pressioni emotive provocate intenzionalmente nei suoi confronti.

L’accordo non basta

Nella denuncia civile presentata ad agosto, l’accusatrice racconta di essere stata “aggredita sessualmente” tre volte nel 2001 a Londra, New York e nelle Isole Vergini americane, nelle residenze di Jeffrey Epstein. Il giudice Lewis Kaplan, esaminati i fatti e i documenti, ha ritenuto che la richiesta di archiviazione della denuncia civile, presentata nell’estate del 2021 da Giuffré, una delle vittime dei reati sessuali del finanziere pedofilo americano Jeffrey Epstein, fosse rigettata.

LEGGI ANCHE: Caso Corona: la Cassazione annulla la decisione che l’ha messo in carcere

IL giudice vuole ascoltare il principe

Kaplan nel decidere quindi, ha rigettato la tesi dei difensori del figlio della reginache  ritenevano di poter affossare la tesi della Giuffrè sulla base di un accordo siglato nel 2009 tra Epstein e la donna, che aveva ricevuto 500.000 dollari da Epstein, in cambio della promessa di non perseguire Epstein, né “altri potenziali imputati”. Palesemente tutto questo non è bastato e, come già trapelato, sembra proprio che la Corona voglia prendere le distanze (anche economiche) da tale ennesimo scandalo, alcuni dei quali proprio provocati dal principe Andrea.